Il Tempo, l'opera permanente
del Museo Nazionale di Ravenna
Da Sabato 17 ottobre 2020 è ufficiale l’Inaugurazione della Sala dell’Arte Contemporanea del Museo Nazionale di Ravenna. L’opera scultorea “il Tempo ” fa parte della collezione, fortemente voluta dall’architetto Manara, responsabile per il MIBAC del Palazzo Teodorico.
L’opera rappresenta una entità-Drago in cui si scorge un profilo che ne contiene altri: una testa guarda il passato, una il futuro ed una le contiene. Le teste rappresentano le identità che si intrecciano e creano un essere integrale. Solo così l’essere domina il Tempo.
L’opera è stata realizzata per il site specific Palazzo di Teodorico, dove è installata ed è visitabile negli orari di visita del palazzo.
Nel contesto del Palazzo, l’opera assume anche un’altra valenza simbolica, quella dell’Arte portatrice degli strati del Tempo e dei secoli di Storia, proprio nel suo dna.
L’ARTE CHE CAMBIA LA QUALITA’ DELLA VITA Se desideri rimanere informato sui prossimi eventi ed esposizioni lascia qui il to nome e la tua migliore e-mail.
Ti Piace? Condividi con i tuoi gli amici!Share this content