NOI COME LORO

Manifesto low-res

 

Cinque artiste in una mostra d’arte: “Noi Come Loro”, per celebrare l’inclusione e la diversità nell’arte contemporanea, e sottolineare il valore delle prospettive femminili.

Stefania Salti, Abra , Elena Fregni, GaiaMaya e la fotografa Lavinia Nitu espongono le loro opere presso la Manica Lunga della Biblioteca Classense dal 03 al 24 giugno 2023, con la compartecipazione del Comune di Ravenna.

L’evento “Noi Come Loro”, nasce da un progetto fotografico di Lavinia Nitu intitolato “May We Be Them”  con l’intento di
” far vedere, non solo alle ragazze di oggi, che una donna può fare ciò che vuole “.  (Lavinia Nitu)

La Mostra pone l’attenzione sulla parità di genere nel mondo dell’arte, in uno spazio dedicato esclusivamente alle prospettive e alle voci delle donne, con l’intento di catturare l’anima e la bellezza della natura attraverso la connessione profonda tra l’essere umano e l’ambiente naturale di cui facciamo parte.

Ogni artista esporrà una collezione di opere che spaziano tra diverse forme d’arte, come pittura, scultura e installazioni. Ogni pezzo è caratterizzato da una tecnica originale e da un messaggio intrinseco che invita lo spettatore a immergersi nella meraviglia della natura, a riflettere sul proprio ruolo in essa e a considerare come le sue azioni possano influenzare il mondo che lo circonda, verso un cambiamento più consapevole.

“Noi Come Loro” è un momento per riflettere sulla nostra connessione con la natura e prendere parte a un dialogo che ci spinge verso una maggiore consapevolezza e un futuro più equo. 

INAUGURAZIONE 3 Giugno ore 16,00 presentata dalla scrittrice e giornalista Carla Baroncelli.

💥LE CARTOLINE D’ARTISTA saranno a OFFERTA LIBERA e le donazioni saranno interamente DEVOLUTE a persone COLPITE DAL’ALLUVIONE.💥

MANICA LUNGA della Biblioteca Classense di Ravenna
Dal 3 al 24 giugno 2023

ORARI DI VISITA
Dal martedì al giovedì dalle 16.00 alle 18.45
Venerdì e Sabato dalle  10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 18.45


Voglio maggiori informazioni via WhatsApp

Lascia un commento